Ottime possibilità per la canzone ‘FOREVER WITH ME’ di Samuel Colombo di diventare una nuova hit internazionale.
Ma questa volta non ci troviamo in America Latina, non siamo a Puerto Rico, in Repubblica Dominicana o a Cuba. Non siamo negli States e neanche a Londra.
Ci troviamo nella piccola Sierra Leone, perla nascosta dell’Africa Occidentale.
Questa volta non parliamo di Luis Fonsi e della sua ‘Despacito’ o di Lucenzo e della sua ‘Danza Kuduro’. Non parliamo di artisti già affermati o di fama mondiale. Parliamo di un’artista internazionale emergente ancora sconosciuto al grande pubblico e non ancora sotto contratto.
Cantante e compositore di origini italiane, Samuel Colombo, seguito da quasi 50,000 persone sulla sua pagina Facebook ufficiale, vive tra Londra e Freetown, capitale della Sierra Leone e attualmente sta portando avanti tre diversi progetti che riguardano musica, media e sociale.
Ecco il sito ufficiale dell’artista: Samuel Colombo
‘Forever with me’ è il suo ultimo singolo appena uscito. E sta già conquistando il pubblico Sierra Leonese. A breve il videoclip.
“La canzone promette bene – racconta Samuel Colombo – ma sarei prudente a chiamarla hit internazionale anche se ha tutti i presupposti per diventarlo.
Un ottimo sound, coinvolgente, carico di energia. Un mix di ritmi latini e Africa. Un mix di romanticismo e passione.
Un cocktail di messaggi positivi e d’amore da trasmettere in questo mondo dominato dal pessimismo, dall’ansia e dalla paura.
Voglio anche dimostrare – continua – che per produrre un buon lavoro, in questo caso una buona canzone, secondo il mio modesto parere, non occorre necessariamente andare nei più grandi e costosi studi di registrazione negli Stati Uniti o a Londra.
Anche qui in Sierra Leone è possibile raggiungere un buon risultato. Poi si è sempre in tempo per fare ulteriori modifiche ma intanto si ha in mano un prodotto di buona qualità da trasmettere alle Case Discografiche per farsi conoscere. Da promuovere nelle radio, per cercare di suscitare interesse. Perché dunque aspettare a comunicare ciò che si ha nel cuore?
Un’artista così può iniziare a crearsi il suo pubblico.
Lasciatemi inoltre dire che qui in Sierra Leone c’è un elevato potenziale. E’ pieno di talenti. Tra chi sogna di fare il calciatore e chi il musicista / artista. Molti hanno soltanto bisogno di una guida. Devono infatti essere seguiti, incoraggiati. Necessitano di uno che li conduca. Uno che creda in loro e abbia voglia, tempo e passione di investire.
In ambito calcistico possiamo ricordare che da questo Paese è uscito Mohamed Kallon che ha giocato per diversi anni nell’Inter.
Strano invece che non si sia ancora creato alcun importante interesse internazionale in ambito musicale come invece è successo per il Centro America.
Il produttore Sierra Leonese con il quale ho lavorato insieme per la realizzazione di questa canzone, come per tante altre, si chiama Solo, nome d’arte di Solomon.
C’intendiamo sul serio e questo è ciò che conta.
Puoi infatti lavorare con i più grandi e famosi produttori ma se non capiscono ciò che stai cercando o ciò che hai in testa non sarai mai soddisfatto del tuo lavoro.
MPosh è il cantante che collabora con me. Artista emergente Sierra Leonese, lo conosco dal 2013 ovvero da quando sono arrivato nel Paese per la prima volta.
Hassan Heyder è uno tra i migliori ingegneri del suono della Sierra Leone e mi ha aiutato anche per le diverse armonizzazioni.
Colgo anche l’occasione per ringraziare il mio Vocal Coach James Laundeh dell’Accademia Ballanta di Freetown, anche lui Sierra Leonese che mi segue ormai da anni e con il quale mi trovo in perfetta sintonia: mi ha dato una mano a trovare me stesso in ambito musicale.
Trattasi di amici, fratelli che mettono passione e professionalità in ciò che fanno.
E questo è il risultato.
A questo punto mi auguro che questa canzone possa arrivare ad essere sentita da qualcuno che ha i mezzi per poterla far conoscere al mondo intero e non solo in questa parte dell’Africa. Un’impresa ardua, certo, ma sono fiducioso.
Nel frattempo, pronti a ballare?”
Potete ascoltare la canzone cliccando su:
Comments are closed.