Molti si saranno chiesti: continuano i progetti della Solidarity?
Molti si saranno chiesti perché non abbiamo più pubblicato nulla delle nostre opere…
Nulla è cambiato!
Noi continuiamo ad essere presenti in Sierra Leone grazie al sostegno di coloro che credono in noi e che noi ringraziamo a nome di tutti i bambini.
La Solidarity non è solo nostra ma è di tutti coloro che, pur avendo le proprie difficoltà, si fanno dono per chi non ha neanche quel poco necessario per vivere.
La Solidarity è un’Arca che si muove, che fluttua nelle acque e molto spesso nel deserto di vite umane che non riescono ad arrivare nelle oasi e ristorarsi alle sorgenti d’acqua. Vite umane che non riescono ad attingere acqua dai pozzi e muoiono nel silenzio. Vite umane così povere che non vengono viste e prese in considerazione. Deserto di baracche costruite nell’immondizia nelle quali manca l’igiene, la pulizia e, pertanto, i bambini sono a rischio di infezioni, malaria.
La Solidarity è un’Arca che percorre questi deserti infiniti e si ferma là dove la sua presenza è necessaria per accogliere, assistere, soccorrere.
Nel 2014 per aiutare donne e bambini durante il periodo dell’Ebola.
Nel 2015 e 2016 per educare giovani al lavoro, alla responsabilità e serietà nel lavoro. In che modo? Attraverso l’acquisto di motorette che venivano date proprio a questi giovani per guadagnarsi il pane. Impegno, sacrificio, costanza.
Nel 2017 per aprire le adozioni a distanza e aiutare i bambini inserendoli anche a scuola.
L’Arca della Solidarity non si ferma, non si stanca ma continua il suo percorso e aumenta la sua velocità quando viene chiamata.
L’Arca della Solidarity controlla che ogni sostegno economico giunga al destinatario attraverso la consegna personale e, successivamente, che quanto donato venga utilizzato per il fine concordato: bene del bambino sia sul piano nutrizionale che educativo.
Ecco perchè ci rivolgiamo a tutti voi che leggete questo articolo e vi chiediamo, a nome di questi bambini, un contributo anche piccolo. Per loro è sufficiente il nostro superfluo. Non aspettiamo di avere per donare perché si penserà di non avere mai il necessario…. tutti hanno 5 euro da donare e unito agli altri realizza grandi progetti…
Grazie !!!
Comments are closed.