Samuel Colombo: MY WAY – La mia vita (parte 4)

wac

SAMUEL COLOMBO: MY WAY – LA MIA VITA (PARTE 3)

 

Nel 2016 ho anche lavorato per AYV Media Empire, una delle più grandi società media della Sierra Leone, di base nella capitale Freetown.

AYV, African Young Voices, ha al suo interno Televisione, newspaper online, printing press, radio e la mia funzione al suo interno era quella di assistente del Direttore Generale. In questo modo ho potuto sviluppare e accrescere le mie conoscenze in questo ambito che mi era già familiare visti i miei studi in comunicazione e le mie esperienze lavorative precedenti.

Ma ancora una volta, come per tutto ciò che riguarda la mia vita, decisi nuovamente di mettermi in gioco, decisi nuovamente di rischiare.

E così mi dimisi per sviluppare a tempo pieno un progetto di una mia personale società Media: la West Africa Corporation.

La scintilla ormai era scattata, si era accesa.

Era arrivato il momento giusto. Ora avevo acquisito le conoscenze. Le radici, il basamento ormai erano stati posti.

Nel corso della mia vita ho sempre cercato di esprimere me stesso al meglio.

Ho sempre cercato di dare il massimo in ogni cosa che facevo.

Ma dovevo sentirla mia.

Mi sono sempre sacrificato. E ho sempre lavorato ponendomi obiettivi a breve, medio e lungo termine da raggiungere passo dopo passo.

Questa società Media sarà una grande opportunità per tutti.

Non sarà una delle tante.

La West Africa Corporation infatti vuole essere la più grande iniziativa Media in West Africa mai realizzata prima.

Sede legale a Londra e sede operativa a Freetown, Sierra Leone, ha come scopo quello di diventare punto di riferimento per tutti i Media locali e le testate giornalistiche di ciascun paese del West Africa ed in seguito quello di creare relazioni, punti d’incontro, offrire il proprio contributo e collaborare con i più importanti Media di tutto il mondo.

Un progetto Media che ha il suo iniziale punto focale in un giornale online già operativo (www.westafricacorporation.com) che è un giornale internazionale di approfondimento per poi espandersi con la realizzazione di un magazine e arrivare alla televisione sul web.

Per fare ciò stiamo coinvolgendo i migliori professionisti da tutto il mondo e per ogni settore operativo. Non si tratta di un progetto finito, ma in continua evoluzione.

Si tratta di qualcosa mai creato prima, volto ad inserirsi in uno spicchio di mercato ancora libero e non concorrenziale.

Si tratta di un’iniziativa globale volta a creare posti di lavoro, portare all’attenzione internazionale fatti importanti che succedono in Africa e che il più delle volte vengono arginati.

Si vorrà anche educare un popolo.

La nostra Corporation non soltanto vuole dar voce a tutto il West Africa diventando un punto di bacino per tutte le informazioni ma vuole anche espandersi in tutto il mondo.

Inoltre vuole analizzare situazioni ed eventi, ricercare imprese straordinarie compiute nell’anonimato così da riconoscere in queste imprese eroi che scomparirebbero altrimenti nel nulla. Il tutto condito con racconti di storie di vita e poesie che danno respiro all’anima liberando lo spirito che è in ciascuno di noi.

Fare informazione nell’informazione attraverso l’analisi, il confronto e la valutazione di tutte le componenti che ne fanno parte o sono ad esse collegate.

Per tale motivo oggi vivo tra Londra e Freetown.

In conclusione mi permetto di lasciare qualche suggerimento.

Ai giovani come me dico: lavorate per esprimere voi stessi, lavorate ma non strafate, lavorate per non oziare.

Se pensate di lavorare il più per garantire alla vostra famiglia una vita agiata finendo per trascurarla, allora lavorate un po’ di meno e state più vicini alla famiglia.

Sarete anche più felici.

Il lavoro non è tutto. I soldi sono solo un mezzo di sostentamento per non morire di fame ed uno strumento per poter aiutare gli altri.

Se dovete scegliere se comprarvi il sesto paio di scarpe e comprare un piatto da mangiare ad una persona che ha bisogno scommetto che grazie a questo atto di carità, il vostro cuore si aprirebbe sempre di più e vi riempireste in felicità.

E sono sicuro che alla fine la felicità è ciò che ognuno di noi cerca e non potrai mai raggiungerla quando saranno sempre gli altri a decidere per te.

Ai giovani come me dico: provate a pensare di fare un lavoro alienante per tutta la vita. Un lavoro che non è il vostro. Magari anche con capi che non vi capiscono, che non vi valorizzano o visto il sistema in cui ci troviamo che non rispettano la meritocrazia.

Ci sono persone forti che riescono a resistere. Ma altre che purtroppo scoppiano. Vengono distrutti rapporti interpersonali nell’ambiente del lavoro, in famiglia discussioni. Inizia così il nostro Purgatorio, per alcuni anche l’Inferno.

Provate ora a pensare ad un lavoro che vi valorizza, che vi fa esprimere. Un lavoro che vi fa sentire voi stessi, che vi appaga.

Un lavoro per il quale vi svegliate la mattina del lunedì e dite: comincia un’altra settimana, bene! Come sono contento! Vediamo quali sorprese ci sono in serbo questa settimana!

Ai tanti giovani dico: non perdete quella luce che splende nei vostri occhi, quella fiamma dentro di voi fate in modo che non si spenga!

Cercate di capire quali sono i vostri talenti e perseguite quella strada! Perseguite la strada più difficile che vi porta alla vera felicità! Non seguite la strada della comodità! Non credete a quelli che vi dicono che non valete, che non ce la farete mai, che siete un nulla. Sognate, ma fatelo ad occhi aperti! Perché i sogni solo se li perseguite li potrete raggiungere! Ma ci vuole sacrificio, tanto sacrificio, tanto lavoro duro ma alla fine avrete vissuto veramente, avrete scoperto che cosa significa ricercare la vera felicità che vi sarà data in premio.

continua…

SAMUEL COLOMBO – MY WAY – LA MIA VITA (PARTE 5)

 

Follow Samuel Colombo on Website: https://www.samuelcolombo.it
Follow Samuel Colombo on Facebook: https://www.facebook.com/samuelcolomb…
Follow Samuel Colombo on Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCBLA…
Subscribe to the Samuel Colombo youtube channel: https://www.youtube.com/channel/UCBLA…
Follow Samuel Colombo on Instagram: https://www.instagram.com/samuel.colo…
Follow Samuel Colombo on Soundcloud: https://soundcloud.com/samuel-colombo…
Follow Samuel Colombo on Twitter: https://twitter.com/samuelcolombo85


Share the Story
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Posted on 08/04/2017 in Never Lose Hope

Written by Samuel Colombo

Back to Top