BY SAMUEL COLOMBO
Il segretario di Giovanni Paolo II, don Stanislao ammette di aver avuto la consapevolezza di essere vicino ad un Santo: “Io penso che tutti lo sapevano”.
Ma perché la gioventù seguiva Giovanni Paolo?
“Perché cercava Dio tramite lui, scoprivano il Signore in contatto con lui. La gioventù cercava il Signore, non Giovanni Paolo II, lo trovava nel contatto con lui”
Papa Francesco invece sembra più interessato ad una ricerca sfrenata di consenso per se stesso piuttosto che portare i fedeli al Signore e alla Chiesa Cattolica. La gente in questo caso considera Bergoglio come il solo in grado di assecondare, giustificare la propria visione del mondo. In questo modo la guida diventa un uomo in balia del mondo e quando un pastore non è più guida del proprio gregge perché in un modo o nell’altro si sente in dovere di accontentare ciascuna di queste pecore che chiede un qualcosa anche consapevole del fatto che non può essere il loro bene supremo, si crea una vera e propria confusione. Ecco la confusione attuale all’interno della Chiesa Cattolica.
Comments are closed.