BY VIVIAN COLOMBO
In data 23 gennaio 2017 la West Africa Corporation, società media, finalmente apre la sua base operativa a Freetown, Sierra Leone dopo aver aperto nel settembre 2016 la sua sede legale a Londra.
“È stato raggiunto un traguardo importante” dice il CEO della società nonché artista internazionale Samuel Colombo che si vede decisamente ottimista sul futuro della società.
Il Direttore Operativo (Chief Operating Officer) sarà Dr. Victor Suma, precedentemente General Manager di AYV Media Empire.
“Questa iniziativa – dice il CEO Samuel Colombo – mira a portare la Sierra Leone e il West Africa ad un’attenzione internazionale. Mira a creare posti di lavoro. A dare la possibilità alle numerose persone di talento, specie giovani, di esprimere se stessi in un ambiente basato sull’onestà, la meritocrazia, il rispetto.
La West Africa Corporation ad oggi sta reclutando i migliori professionisti per arrivare successivamente ad essere punto di riferimento internazionale delle grandi emittenti.
La West Africa Corporation vuole inoltre educare, fare una corretta informazione lontana da imposizioni o diktat di natura lobbistica.
Vuole lanciare messaggi positivi e che possano far riflettere la società intera.
Io sono italiano, ma considero i sierra leonesi e gli africani come miei fratelli. Nel mondo ci sono così tante mentalità, l’una diversa dall’altra. Non c’è quella giusta o quella sbagliata. Come io posso imparare da un mio fratello di un altro paese, di un altra cultura, così un altro può imparare qualcosa da me. Quello che è importante è avere sempre una mentalità aperta e rispettare il pensiero altrui senza giudicare.
Sono contento che Dr. Suma abbia deciso di salire a bordo e sono sicuro potrà fare bene.
Dr. Suma è una persona dalle mille potenzialità, dagli innumerevoli talenti che non aspettano altro che essere messi a frutto.”
Ma sentiamo le parole del nuovo Chief Operating Officer Dr. Victor Suma: “In un contesto dove le risorse sono limitate e dove ciascuno va alla ricerca di vie per migliorarsi, dare ai giovani alternative sembra la mossa giusta. Rapportarsi col mondo esterno è stato sempre limitato alla ricerca di una via d’uscita dalla povertà e così l’Africa non ha mai potuto approfittare della sua vera ricchezza. Perché dunque abbandonare la nostra terra per cercare di realizzare i nostri sogni in Occidente quando invece possiamo trovare il nostro sogno qui e realizzare pienamente noi stessi..? Questa piattaforma aiuta i giovani a dar valore a loro stessi e a essere parte del mondo intero in modo dignitoso.
Farò del mio meglio per essere un buon esempio per i giovani.”
Comments are closed.